Link a siti inerenti le ferrovie tedesche

Criteri

Come per i libri, anche in rete quanto reperibile è pressoché esclusivamente in tedesco. I siti che riporto sono quelli a mia conoscenza, che talvolta mi sono serviti per reperire/integrare le informazioni in mio possesso, e che ritengo di interesse per l'appassionato. Poiché ve ne sono innumerevoli, sarò grato a chi me ne segnalerà altri, per aggiornare questa pagina e renderla più completa.
I siti sono suddivisi con criteri simili a quelli della Bibliografia. Tuttavia, alle tre categorie "Veicoli ferroviari", "Documentari", "Infrastrutture" ho aggiunto "Letteratura", "Musei e ferrovie museali", "Forum & co."
All'interno di ogni categoria i siti sono elencati in ordine alfabetico, con un breve commento sul sito e il tipo di informazione al suo interno.
Infine, tieni presente che ho scelto i siti il più coerentemente possibile con l'impostazione storica data a questo sito. Ovviamente ci sono delle eccezioni, giustificate dal fatto che alcuni siti (es. quelli fotografici) sono comunque di elevato interesse anche se prevalentemente "moderni".

Veicoli Ferroviari

Modelli

Documentari

Fotografici/video

Storici

Livree

Composizioni

Tecnica

Infrastrutture

Letteratura

Editori & riviste

Ricerca libri

Musei e ferrovie museali

Forum & co.